TARGET SPECIFICO
Facebook e gli altri social sono generalmente angoli di relax, ludici, dove di condividono immagini e pensieri con gli altri utenti. Sono anche luoghi dove ci si può informare prima di procedere con un acquisto di un prodotto, di una vacanza o di un qualsiasi servizio.Sui social network indichiamo i nostri interessi, cosa facciamo, quali libri leggiamo, i nostri orientamenti politici, dove andiamo in vacanza, se siamo spostati, con figli o single cronici.
Tutte queste informazioni possono essere sfruttate per mostrare i nostri annunci sponsorizzati solo al target di pubblico che desideriamo raggiungere. Per esempio se vendiamo pannolini, possiamo mostrare il nostro annuncio promozionale solo a persone tra i 25 e i 35 anni, con figli. Oppure se siamo un’agenzia viaggi possiamo mostrare l’offerta per la finale di Champions solo a uomini a cui interessa il calcio e sono tifosi di una delle squadre finaliste.
Restringendo il target possiamo essere molto specifici e puntare solo a utenti potenzialmente interessati. Ne consegue un incremento delle probabilità di conversione rispetto a una campagna generica pubblicata su altri media che non permettono un filtro così intimo del pubblico.