CAMPAGNE DIGITAL MARKETING B2B E B2C

ADV SU SOCIAL MEDIA MARKETING

Gestione, ottimizzazione e mantenimento di campagne adv sponsorizzate sui principali social network.

ANNUNCI SPONSORIZZATI SU FACEBOOK E ALTRI SOCIAL NETWORK

Facebook è senza dubbio il social network più conosciuto e utilizzato al mondo, pertanto la maggior parte delle campagne adv sponsorizzate sui social network gira su questo portale.
Senza tralasciare il fatto che Instagram è proprietà di Facebook e gli annunci sul social delle fotografie possono essere creati direttamente dal gestore delle campagne di Facebook.
Anche altri social network permettono di pubblicare degli annunci a pagamento, come LinkedIn per esempio, piuttosto che Youtube (attraverso la pubblicazione di annunci video su Google AdWords) e Twitter.

TARGET SPECIFICO

Facebook e gli altri social sono generalmente angoli di relax, ludici, dove di condividono immagini e pensieri con gli altri utenti. Sono anche luoghi dove ci si può informare prima di procedere con un acquisto di un prodotto, di una vacanza o di un qualsiasi servizio.Sui social network indichiamo i nostri interessi, cosa facciamo, quali libri leggiamo, i nostri orientamenti politici, dove andiamo in vacanza, se siamo spostati, con figli o single cronici.

Tutte queste informazioni possono essere sfruttate per mostrare i nostri annunci sponsorizzati solo al target di pubblico che desideriamo raggiungere. Per esempio se vendiamo pannolini, possiamo mostrare il nostro annuncio promozionale solo a persone tra i 25 e i 35 anni, con figli. Oppure se siamo un’agenzia viaggi possiamo mostrare l’offerta per la finale di Champions solo a uomini a cui interessa il calcio e sono tifosi di una delle squadre finaliste.

Restringendo il target possiamo essere molto specifici e puntare solo a utenti potenzialmente interessati. Ne consegue un incremento delle probabilità di conversione rispetto a una campagna generica pubblicata su altri media che non permettono un filtro così intimo del pubblico.

LANDING PAGE

A seconda degli obiettivi della campagna adv sponsorizzata, può essere utile avere una landing page, esterna al canale social, sulla quale far atterrare gli utenti che cliccano sull’annuncio pubblicato.La landing page deve essere coerente con il contenuto dell’annuncio e deve essere studiata per massimizzare le conversioni.

creazione landing page