Google SGE: cos’è, come impatta sui siti web e sulle campagne ADS

Google SGE, o Search Generative Experience, è una nuova funzionalità del motore di ricerca che utilizza l‘intelligenza artificiale per generare risposte più complete e pertinenti alle query degli utenti. La funzionalità è ancora in fase di sviluppo e disponibile solo per alcuni utenti in lingua inglese, ma è probabile che venga estesa a tutti gli […]

Direttiva Omnibus: novità importanti e-commerce e negozi fisici

In questi giorni è entrata in vigore la Direttiva Omnibus che introduce importanti novità per chi gestisce e-commerce e negozi fisici.   Cos’è la direttiva Omnibus? La direttiva Omnibus è una direttiva proposta dal Parlamento Europeo che introduce importanti modifiche al Codice del Consumo e alla Normativa e-commerce.Per l’Italia parliamo del DECRETO LEGISLATIVO 7 marzo […]

Contributo a fondo perduto per marketing e creatività

Contributo a fondo perduto per marketing, sviluppo brand, creatività e innovazione tecnologica. Il bando Fondo Imprese Creative Capo III prevede il finanziamento a fondo perduto per le micro, le piccole e le medie imprese, di qualsiasi settore, che intendono investire in un supporto specialistico per il settore creativo. Per quali servizi si può ottenere il […]

Risolvere il problema “Un utente ha suggerito questo stato CHIUSO DEFINITIVAMENTE” in Google My Business

Problema segnalazione chiusura definitiva in Google My Business

Aiuto! Hanno chiuso l’azienda a mia insaputa! Attenzione a competitors poco corretti, a clienti insoddisfatti o a semplici burloni del web. Perchè bastano pochi secondi per segnalare un’attività su Google come chiusa, con conseguente danno per l’attività coinvolta. È capitato a un nostro Cliente (settore alberghiero), per ben 3 volte nel giro di qualche settimana. […]

E-Commerce B2B e/o B2C: contributi a fondo perduto fino al 70% dell’investimento

Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia mettono a disposizione un contributo a fondo perduto pari al 70% delle spese ammissibili, con un massimo di contributo pari a 10.000 euro, per lo sviluppo di e-commerce. L’obiettivo è quello di supportare le micro, piccole e medie imprese che intendono sviluppare e consolidare la propria posizione sui mercati esteri […]

E-commerce e Coronavirus, la nostra opinione

In questo mese di lockdown causato dall’emergenza coronavirus abbiamo registrato un aumento del traffico sugli e-commerce gestiti direttamente o indirettamente da Digital Zoom Web Solutions. Incremento registrato nonostante la maggior parte dei nostri clienti abbia optato per una diminuzione degli investimenti in ADV/Digital-Marketing (mediamente una riduzione del 70% degli investimenti, ora in fase di rimodulazione […]

Consigli per lo smartworking

ALCUNI SEMPLICI CONSIGLI SU COME ORGANIZZARSI AL MEGLIO PER LAVORARE DA CASA Cos’è lo Smart Working? Facciamo una veloce premessa per spiegare di cosa stiamo parlando. Smart Working, Agile Working, lavoro da remoto, telelavoro, lavoro agile o lavoro flessibile, sono tutti sinonimi che si riferiscono al lavoro a distanza (remote working), o più semplicemente al […]

Campagne AdWords Ottimizzate (Google ADS)

AdWords (ora Google ADS) è lo strumento di Google per la pubblicazione di annunci sponsorizzati, ovvero quegli annunci a pagamento che si possono visualizzare nelle pagine di Google o nei siti partner (rete AdSense, Youtube, Gmail, ecc…). Si tratta di uno strumento pubblicitario che se utilizzato nel modo corretto può generare numerosi contatti e conversioni, per questo […]

Ottimizza le tue campagne Web Marketing

Il Web offre una grande opportunità di visibilità e il tuo sito è uno strumento col quale è possibile raggiungere numerosi clienti, abbattendo i limiti posti dalle distanze, dagli orari e dalle lingue. Per questo motivo è essenziale attuare una strategia web marketing coordinata, organizzata e ottimizzata.  Cosa facciamo: Digital Zoom propone un’analisi del tuo sito: Analisi […]

Penalizzazioni per i siti non mobile-friendly

Google ha annunciato che il 21 aprile prossimo ci sarà un aggiornamento degli algoritmi di ricerca al fine di favorire i siti “mobile friendly“, ovvero quei siti che saranno visibili correttamente sia su desktop, che su mobile.   Cosa significa? Se avete un sito non ottimizzato per smartphone o tablet è meglio correre ai ripari dato che il vostro […]