Aiuto!
Hanno chiuso l’azienda a mia insaputa!
Attenzione a competitors poco corretti, a clienti insoddisfatti o a semplici burloni del web.
Perchè bastano pochi secondi per segnalare un’attività su Google come chiusa, con conseguente danno per l’attività coinvolta.
È capitato a un nostro Cliente (settore alberghiero), per ben 3 volte nel giro di qualche settimana.
Qualcuno segnala l’attività come chiusa, con conseguente calo delle prenotazioni, telefonate per avere conferme che siano ancora aperti, ecc…
Come risolvere il problema e togliere la scritta “Un utente ha suggerito questo stato CHIUSO DEFINITIVAMENTE” dalla scheda Google My Business?
Per rimuovere l’avviso dalla scheda di Google My Business abbiamo indicato la segnalazione come “falsa” con più account e da IP differenti.
Per farlo è sufficiente cliccare sulla scritta
Un utente ha suggerito questo stato
CHIUSO DEFINITIVAMENTE
CHIUSO DEFINITIVAMENTE
Comparirà una finestra dove è possibile indicare se la segnalazione è vera o falsa.
Fallo da più account Google, possibilmente da PC differenti, da uffici differenti. Magari chiedete a amici o colleghi di farlo dalla loro abitazione o dal loro smartphone.
Così facendo nel giro di circa 24 ore l’avviso viene rimosso.
Purtroppo la soluzione non è definitiva
Infatti nulla vieta di segnalare nuovamente questa cosa e, così, dopo qualche settimana il cinema ricomincia.
Al momento non abbiamo trovato una soluzione definitiva per bloccare questi comportamenti poco leciti e poco corretti.
Nemmeno l’assistenza di Google è riuscita a fornire indicazioni in merito.
A te è mai capitato?
Hai delle soluzioni alternative e più efficienti/efficaci?