OTTIMIZZAZIONE LANDING PAGE PER CAMPAGNE SEO

LANDING PAGE PER CAMPAGNA SEO

Digital Zoom crea e ottimizza landing page a supporto delle campagne di posizionamento sui motori di ricerca.

SEO E LANDIG PAGE

Una landing page può essere creata per essere utilizzata all’interno di un campagna di posizionamento sui motori di ricerca.
In questo caso la sua funzione ha un duplice scopo:

  • essere ottimizzata per una specifica keyword (o un gruppo ristretto di parole chiave), così da scalare le posizioni delle SERP, ovvero essere nei primi posti nei risultati di ricerca in Google e altri motori di ricerca;
  • convertire: deve avere una struttura e dei contenuti studiati appositamente per convincere l’utente ad effettuare l’azione che desideriamo compia.
focus: SEO, posizionamento su google

OTTIMIZZAZIONE PER I MOTORI DI RICERCA

Per far si che la pagina sia ottimizzata per i motori di ricerca si deve scegliere la keyword più appropriata, dopodichè si devono intraprendere tutte quelle attività di ottimizzazione on-site e off-site, affichè la pagina creata scali le SERP per la parola chiave che abbiamo scelto.

Questo permette di convogliare traffico mirato e di qualità che, già di partenza, ha una probabilità di conversione superiore rispetto a traffico generato con campagne generiche e non mirate.

AUMENTARE LA PERCENTUALE DI CONVERSIONE

Una volta che l’utente è atterrato sulla nostra landing page dobbiamo fare in modo che compia l’azione per la quale la pagina è stata realizzata.

Dobbiamo quindi essere coerenti con la keyword e sviluppare un layout che invogli e guidi l’utente alla conversione, che può essere ad esempio l’acquisizione di un lead, l’iscrizione alla newsletter o, in un e-commerce, l’acquisto del prodotto.